GS DOSSENA CALCIO

    logo_calcio

La nascita avvenne nel 1992 pensando ai giovani

Nasce nel 1992 come gruppo spontaneo, grazie all’iniziativa di alcuni amici capeggiati dall’intraprendente Renato Omacini, amanti del gioco del calcio e volenterosi di dare ai ragazzi di Dossena un’alternativa allo sport tradizionale del tamburello, la società sportiva Dossena Calcio. Si voleva tenere uniti ed impegnati i ragazzi dopo la scuola, vista anche la mancanza di un oratorio, e così si pensò al calcio. Si partì con la prima ed unica squadra partecipante alla stagione agonistica 1992/93 nella categoria esordienti.

Per gli incontri si utilizzava il campo di tamburello con tutti i problemi pratici che la convivenza di questi due sport comporta. Nonostante questo, l’entusiasmo degli amici del gruppo ,dei ragazzi e dei genitori, portava ,anno dopo anno ,ad un aumento delle squadre iscritte ai campionati e, di conseguenza, al numero dei collaboratori coinvolti. Anche l’Amministrazione Comunale, sensibile alle iniziative sportivo-ricreative, provvedeva a realizzare un impianto adeguato, e questo è servito da ulteriore slancio.

Successivamente si è deciso di dividere le società e di darsi uno statuto ed un organigramma per meglio venire incontro alle crescenti esigenze.

Così la società sportiva diventa ufficialmente Gruppo Sportivo Dossena Calcio continuando a raccogliere  intorno a sé sempre più collaboratori e sostenitori che non fanno mai mancare il loro entusiasmo e la loro voglia di fare e di mettersi al servi degli altri, sopratutto dei più giovani, dimostrando più con i fatti che con le parole, di condividere pienamente i princìpi e gli ideali del Centro Sportivo Italiano. Nel palmares della società, in questi dieci anni di attività, si possono contare  ben quattro finali provinciali disputate ed un titolo di campione provinciale conquistato dalla categoria cadetti nella stagione 1997/98. Tagliare la soglia dei ventiquattro anni di vita non è però un traguardo ma solo la vittoria di tappa di un cammino che si spera lungo e pieno di soddisfazioni per tutti.

 

Contatti dell’associazione: Cell 392.36.756.87

Email: …

David Pellerin (Presidente)

Alberto Alcaini (Vice Presidente)

Andrea Bonaldi (Consigliere)

GRUPPO C

 

 

 

GRUPPO D